Belaunde

Jose’ Antonio Garcia Belaunde

Rappresentante Europa CAF, già Ministro PERU'

José Antonio García Belaunde, attualmente ricopre la carica di rappresentante in Europa di CAF, Banca di Sviluppo per l’America Latina. Ambasciatore del Perù in Spagna dal 2016 al 2018, Co-agente del Perù davanti alla Corte internazionale di giustizia dell’Aia dal 2011 al 2014 e Ministro degli affari esteri del Perù dal 2006 al 2011.

È stato direttore segretario dell’accordo di Cartagena, che in seguito divenne la Comunità Andina, di cui è diventato il direttore generale. Ha avuto una lunga carriera nelle missioni diplomatiche del Perù, prima nelle Nazioni Unite a New York, poi in Francia, Messico, Spagna, Ecuador e Stati Uniti d’America. È stato Ambasciatore presso l’Associazione per l’integrazione latinoamericana (ALADI) a Montevideo. Già professore presso l’Accademia Diplomatica del Perù e l’Istituto governativo dell’Università San Martin de Porres di Lima.

Ha studiato presso la Pontificia Università Cattolica del Perù e l’Accademia Diplomatica, dove si è laureato in Relazioni internazionali. I suoi studi post-laurea sono stati presso l’Università di Oxford e ha inoltre conseguito un Master in Relazioni internazionali e Diritto internazionale presso l’Istituto Ortega y Gasset di Madrid.

Gli altri speaker LIDE