Ieri è stata l’occasione per rilanciare le opportunità di business in Brasile. All’evento di Lide Italia, organizzato a Milano in collaborazione con l’Ambasciata del Brasile in Italia e di Lide Cearà, hanno partecipato circa 70 persone, tra queste: importanti imprenditori italiani e rappresentanti del Paese tra cui l’Ambasciatore del Brasile in Italia Antonio Patriota e Lauro Fiuza Jr. Presidente Servtec e di ABBEolica.

L’ Ambasciatore ha evidenziato l’importanza degli accordi di scambio tra Italia e Brasile e il possibile aumento di questi nel corso dei prossimi anni.

In seguito c’è stato l’intervento di Jordana Rodrigues, Managing Director del Latin Value Group, che ha sottolineato come il Brasile stia vivendo una fase di ripresa e ha segnalato le possibili opportunità per le imprese italiane.

Infine Lauro Fiuza ha presentato la crescita dell’industria eolica, settore nel quale, il Brasile, è uno dei primi 5 paesi al mondo per capacità produttiva.

Tra le realtà presenti all’evento: Drillmec, Enerray,  Fisia Italimpianti, FrankieMorello, Gruppo Cestari, Gruppo Servtec, JAS, Isagro, PWC, Saipem, Si Tetra Pak, Tuvia e Umana.