Mercoledì 28 novembre, al Ristorante El Porteno Arena a Milano, si è tenuta la prima edizione di “Sapori Latini “, nuovo format di LIDE Italia ideato per celebrare la cultura eno-gastronomica latinoamericana.

In occasione della prima serata di “Sapori Latini ” dedicata alla cultura enogastronomica latinoamericana, LIDE ha voluto celebrare quest’anno l’Argentina.

Questa prima iniziativa ha visto la partecipazione di ospiti illustri come l’Ambasciatore dell’Argentina in Italia, S.E.  Tomas Ferrari, il Console Generale del Brasile a Milano, Amb. Eduardo Dos Santos insieme a molti imprenditori e top manager di importanti gruppi italiani ed internazionali parte del network di LIDE Italia.

La serata è stata caratterizzata dal riconoscimento che il Presidente di LIDE Italia, Juan Barberis, ed il Console dell’Argentina a Milano, Cristian Dellepiane, hanno avuto l’onore di conferire al Presidente e AD della Branca International Spa, Niccolò Branca, per il suo importante contributo dato alle relazioni tra Italia e Argentina.

La testimonianza del Presidente Branca sulla propria esperienza imprenditoriale e personale in Argentina, l’impegno e la visione innovativa durante gli anni della crisi economica del 2001, ha suscitato ammirazione tra i partecipanti alla cena, i quali hanno tratto ispirazione da una storia che ha messo in risalto i capisaldi a cui l’azienda si conforma: “Fare impresa e creare profitto ma con la consapevolezza di ricercare sempre il miglioramento delle condizioni di vita di tutte le persone, attraverso una condivisione di valori che si è tramandata per sei generazioni.” Il Fernet Branca, nato grazie a Bernardino Branca nel 1845 a Milano, da fine Ottocento è infatti presente in America Latina ed è considerato in Argentina un’icona.