“L’obiettivo di LIDE Internazionale sarà quello di rafforzare la relazione tra le unità di LIDE e contribuire al consolidamento di LIDE in altri mercati strategici. Sono orgoglioso del ruolo affidatomi e desideroso di migliorare la presenza e la percezione di LIDE in Italia e nel mondo”.

Queste le prime parole di Juan Barberis, Presidente LIDE Italia, come VicePresidente di LIDE Internazionale, nomina giunta durante l’incontro annuale dei Presidenti delle varie unità di LIDE nel mondo, COMLIDE, il 9 febbraio scorso a San Paolo.  

Il Presidente di LIDE Italia lavorerà a stretto contatto con Luiz Fernando Furlan, Chairman di LIDE e Presidente di LIDE Internazionale, ex Ministro dello Sviluppo Economico, Industria e Commercio Estero del Brasile (2003-2007) nonchè Co-Chairman di BRF S.A., terza maggiore azienda esportatrice del Brasile, al fine di promuovere LIDE nel mondo e favorire le opportunità di collaborazione ed integrazione tra le unità di LIDE.

Per il 2017 LIDE Italia ha in programma 4 Business Lunch e 3 Business Forum che dibatteranno sull’America Latina, favoriranno il networking tra autorità ed imprese e generanno nuove opportunità di business.